iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Oggi ti propongo una ricetta davvero fresca e leggerissima capace di stuzzicare l’appetito anche con questo caldo d’agosto: zuppa fredda di kefir, menta, noci e verdurine croccanti.
Come è facile pensare, il prepararla è davvero qualcosa di veloce, che non crea problemi.
Nella tua lista della spesa dovrai segnare: kefir, quello naturale e di qualità senza additivi o correttori di acidità, qualche friggitello, della bella menta fresca, dei cetriolini, possibilmente non enormi, qualche rapanello, pochissima cipollina di Tropea (se ti piace, sicuramente qui ci sta molto bene), tante noci, olio, sale e pepe nero.
Per preparare questa zuppa fredda al kefir ho preso ispirazione da una ricetta bulgara, che utilizza, nella sua versione originale, tanta cipolla, tanto aglio e l’aneto al posto della menta fresca.
Credo che il risultato finale sarà sicuramente qualcosa di molto gustoso, ma anche di parecchio impegnativo a livello di sapore con tutto l’aglio e la cipolla utilizzati.
Ho preferito quindi interpretare a modo mio la zuppa, per ottenere, al contrario, una proposta molto delicata e fresca e super leggerissima.
Da notare poi che il kefir, come abbiamo già avuto modo di vedere nello speciale a lui dedicato e che trovi qui, fa molto bene alla nostra salute ed è un alimento perfetto anche se siamo in dieta.
Spero che la mia rivisitazione della zuppa bulgara, la zuppa fredda di kefir, menta, noci e verdurine croccanti possa piacerti.
Io ti lascio alla spiegazione, ti consiglio di sbirciare in altre ricette light proposte sul blog che trovi qui e ti aspetto domani con una nuova ricetta…”che la creatività sia con te!“
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi