Per prima cosa pulire le zucchine e trasofrmarle con l'apposito attrezzo in spaghetti: sbollentarli 3 minuti in acqua bollente e subito dopo passarli sotto l'acqua fredda per bloccare il grado di cottura.
Lasciare da parte.
In una padella antiaderente scaldare poco olio e appassire a fiamma vivace la trevigiana precedentemente pulita, asciugata e tagliata a pezzettoni: condire con sale e pepe.
Frullare la trevigiana appena cotta con l'avocado ottenendo volutamente una crema grossolana: salare e pepare poco.
Scaldare un cucchiaio di olio in una padella, aggiungere da subito le olive taggiasche e dopo pochissimo il condimento di avocado e trevigiana: aggiungere gli spaghetti di zuccchine, aggiustare se serve di sale e pepe e servire.