Go Back
involtini-di-borragine-e-formaggio-antipasto-ricetta-facile-vegetariana-contemporaneo-food

Involtini di borragine fritti

Cristina Saglietti
Preparazione 20 minuti
Cottura 4 minuti
Tempo totale 24 minuti
Portata Antipasto
Cucina Contemporaneo Food
Porzioni 4

Ingredienti
  

  • n.24 foglie di borragine abbastanza grandi ma non dure o vecchie
  • n.3 confezioni di stracchino
  • n.3 uova
  • q.b. pane grattugiato
  • q.b. sale e pepe nero
  • q.b. olio di arachidi per frittura

Istruzioni
 

  • Per prima cosa lavare le foglie di borragine e cuocerle in abbondante acqua per meno di un minuto: scolarle e successivamente tamponarle bene con della carta assorbente.
  • Stendere le foglie asciutte sul piano di lavoro e al centro di ognuna mettere un pezzo di formaggio: salare e pepare.
  • Per prima cosa ripiegare in dentro i lati piĆ¹ lunghi delle foglie e poi arrotolare per sigillare bene ciascun involtino.
  • Scaldare l'olio per la frittura e nel frattempo procedere con la doppia panatura: prima nell'uovo sbattuto, poi nel pane grattugiato, poi ancora nell'uovo e nel pane.
  • Friggere gli involtini di borragine il tempo necessario a che diventino dorati: scolarli, salarli e mangiarli subito.