Per prima cosa accendere il forno a 190° ventilato.
Se si gradisce si possono pulire i gamberoni (lasciando la coda e volendo anche la testa) e metterli a marinare per una quindicina di minuti in una emulsione di olio, succo e scorza di lime, poco sale, pepe ed erba cipollina fresca tritata finemente.
Diversamente si può procedere con la ricetta semplicemente dopo aver lavato i gamberi e averli puliti eliminando la testa e il filetto nero centrale sul dorso.
Aprire la sfoglia e tagliare tante listarelle lato lungo e larghe circa 6 mm.
Iniziare ad avvolgere i gamberoni marinati o non nella sfoglia partendo dal lato testa (che può essere eliminata come in foto oppure lasciata e in questo caso questa non si deve avvolgere con la sfoglia).
I primi giri devono essere un po' più stretti degli altri e la sfoglia deve sovrapporsi leggermente di più tra un giro e l'altro.
Proseguire poi fino alla coda stringendo bene e chiudendo la sfoglia premendo leggermente con il dito.
Sistemare i gamberi con la sfoglia su una teglia da forno e passarli tutti con un pennello da cucina imbevuto nell'uovo appena sbattuto.
Aggiungere in superficie dei semi di sesamo, infornare e cuocere almeno 12-15 minuti, arrivando fino a 18-20 (dipende dal forno).
La cosa fondamentale è che la sfoglia sia sopra che sotto deve essere ben dorata, né scura, né ancora chiara.
Servire caldi.