Per prima cosa bollire le patate.
Una volta cotte, pelarle e schiacciarle con una forchetta condendole con poco sale e poco pepe.
Scaldare una padella antiaderente con poco olio e spadellare a fiamma vivace, per pochi istanti, i gamberi precedentemente puliti e tagliati a pezzettoni (ricordarsi di tagliare la coda di tutti i gamberi in modo che possano poi essere fritte e utilizzate come decorazione), condendo con poco sale e del peperoncino.
Preparare la pentola adatta per la frittura e iniziare a scaldare l'olio a fiamma bassissima.
Nel frattempo preparare un contenitore con le uova sbattute, uno con poca farina e uno con il pane grattugiato, volendo mescolato con il cocco rapé nella proporzione di 1a 3 o dii 1a 1 .
Preparare le crocchette prendendo un pugnetto di patate e schiacciandolo leggermente in modo che stia sul palmo della mano: farcire il centro con un po' di gamberi spadellati, e chiudere leggermente la mano in modo che si formi naturalmente quasi una pallina che andrà modellata e chiusa bene lavorandola con le mani.
Una volta ottenuta una forma regolare procedere così sino a terminare i due composti.
Passare le crocchette nella farina, poi nell'uovo e poi nel pane grattugiato.
Appena l'olio avrà raggiunto la temperatuara per prima cosa tuffare le code dei gamberi per pochissimi secondi in modo che diventino ben arancioni: tirarle fuori e lasciarl sgocciolare su della carta assorbente.
Proseguire cuocendo le crocchette: pochi minuti per lato e saranno pronte.
Infilare in ogni crocchetta una codina e servire subito.