Per prima cosa accendere il forno ventilato a 180° e mettere l'acqua a bollire per la cottura dei piselli puliti.
Una volta preso il bollore versare i piselli e cuocere 8 minuti: scolare e passarli subito sotto l'acqua fredda per bloccare colore e cottura.
Frullare i piselli inizialmente con due cucchiai di olio e 3 di acqua calda, condendo da subito con poco sale e pepe nero: assggiare di tanto in tanto per capire bene se si deve condire di più e proseguire sino a raggiungere una crema vellutata.
Lasciare da parte.
Nel frattempo mettere il burro a fondere con abbondante menta fresca tritata e abbondante curry.
Stendere il primo foglio di pasta fillo, ungerlo bene con il burro alla menta e sovrapporgli un altro foglio di fillo da ungere allo stesso modo.
Dividere in 4 i due fogli sovrapposti e sistemare al centro di ogni rettangolo una capasanta pulita e con il corallo arancione che non va levato.
Aggiungere sopra alle capesante altro burro alla menta e unire del peperoncino.
Avvolgere la capasanta nella fillo come si fa per un pacchettino schiacciando un po' le due parti laterali in modo da dare una forma a caramella (non serve schiacciare molto perché la fillo tiene la forma) .
Sistemare i fagottini su una teglia da forno ricoperta da carta da forno: spennellare con il restante burro e infornare per cuocere 5-6 minuti, il tempo necessario a che la fillo diventi dorata.
Sfornare e comporre i piatti: versare al centro un po' di crema di piselli livellandola bene e appoggiare sopra due fagottini, magari tagliandone a metà uno.
Versare del burro aromatico rimasto qui e là sulla crema di piselli, volendo unire poco peperoncino e servire.