iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Finalmente è arrivato Marzo e per me è ufficialmente primavera a prescindere da qualsiasi considerazione: mood più frizzantino e colorato in generale e anche per la ricettaa di oggi dell’uovo barzotto su vellutata di parmigiano, pistacchio di Bronte e crumble piccante e speck.
Un piatto facilissimo da preparare e anche particolarmente veloce che garantisce un effetto WOW sia dal punto di vista estetico che da quello del sapore.
Una vellutata di parmigiano di immediata esecuzione e che non presenta alcuna difficoltà sulla quale poggia sereno un uovo barzotto, quindi né sodo né, questa volta poché, bensi un uovo che è una vera via di mezzo tra le due cotture, ancora morbido ma non troppo liquido, perfetto per accompagnare la vellutata fluida e delicata.
A concludere il nostro piatto elementi salati di grande carattere: pistacchi di Bronte tritati grossolanamente e del crumble di grissini o perché no, di taralli, ben tostati, croccanti e piccantini.
Qualcosa d’altro a contrasto?
Certamente si…dell’ottimo speck passato per pochi secondi in padella bollente per renderlo super appetitoso.
Un mix da urlo che risveglia il palato e tutti i nostri sensi: goloso, leggero, intenso, appagante, ricco a tal punto da diventare un vero e proprio piatto unico magari da affiancare ad una insalata primaverile.
Un piatto che se ben impiattato (e ci vuole davvero poco) potrà farvi fare sempre bella figura anche se avete ospita (a prescindere che in questo momento ospiti causa Covid non se ne possono avere).
Che ne dite?
Potrebbe essere una valida alternativa per una delle vostre prossime cene?
Vi lascio alla ricetta dell’uovo barzotto su vellutata di parmigiano, pistacchio di Bronte e crumble piccante e speck e anche il link ad altre ricette sfiziose che presenti sul blog.
Vi aspetto domani con una nuova ricetta e come al solito…”che la creatività sia con voi!“
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi