iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Per il dolce di questo fine settimana ho pensato di creare una torta che fosse l’unione di altre due già presentate sul blog, super golosissime per un risultato WOW più che assicurato: torta umidissima al limone e cremoso con fragole.
La base è molto soffice e burrosa, sarebbe ottima anche da sola, delicata e profumata è super golosa.
Come ripieno, un cremoso al formaggio, reso fresco dal sapore e profumo di limone che qui, la fa da padrone insieme alla delicatezza del burro.
Tutti mix vincenti che non possono non ingolosire.
Proprio perché questo dessert è l’unione di due dolci golosi, ho pensato di versare il ripieno solo dal centro verso l’esterno, avendo cura di lasciare un bel bordo pulito, senza cremoso.
Questo bordi dell’impasto della base, in cottura lieviterà e non otterremo davvero l’esaltazione di due dolci in uno in modo da goderceli appieno entrambi.
Burro, cremoso al formaggio, profumo di limone…a chiudere in bellezza la torta umidissima al limone e cremoso sono proprio le fragole per un tocco in più di freschezza che rende il dolce ancora più appagante e piacevole.
Se non dovessi avere le fragole, sappi che questa torta potrebbe essere servita con dei frutti di bosco al naturale, con sopra un pochino di zucchero a velo, ma anche con delle albicocche o delle ciliegie.
In questo caso consiglio di denocciolare le ciliegie o di tagliare a fette le albicocche e condirle con zucchero, limone e volendo del liquore a piacere per un risultato super WOW.
Spero che la ricetta di oggi possa piacerti: ti lascio quindi al suo procedimento e ti saluto con il link diretto ad un’altra torta che vede il limone come uno dei protagonisti insieme al cocco…la trovi qui.
Ci vediamo con le prossime ricette…“che la creatività sia con te!”
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi