iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
E finalmente eccoci al mese di Marzo…
Finalmente tutte le feste più impegnative sono passate, il Carnevale è ufficialmente terminato, l’inverno se ne sta andando e a noi serve aria nuova e tanta leggerezza (un po’ a 360°).
Per questo, a partire da oggi ci saranno un po’ di novità anche qui sul blog: intanto fino al periodo pre Pasqua potrete trovare tante ricette fresche, facili, sane e leggere che non mineranno mai più di tanto la nostra linea e la nostra voglia di sentirci bene e in forma.
Unica eccezione per la proposta dolce della settimana che sarà sempre super golosa e rappresenterà la nostra coccola settimanale.
Ci sarà una nuova Rubrica al lunedì dove vi presenterò ogni volta dei prodotti particolari, utili per trattarci bene e per stare bene: conosceremo brand diversi tra loro, prodotti particolari tra cui optare, che useremo in tante ricette sfiziose.
Dove potrò cercherò anche di farmi dare dei piccoli sconti in modo tale che possiate utilizzarli dovesse piacervi qualcosa.
Insomma…leggerezza, un po’ di informazioni utili, prodottini particolari saranno il fil rouge che ci accompagnerà verso il periodo pasquale dove vi proporrò tante ricettine nuove che spero potranno piacervi.
Incominciamo oggi con questa torta salata simbolo della bella stagione, delle gite fuori porta, della voglia di spostarsi e di fare cose nuove: torta salata in crosta di patate dolci con stracchino e ricotta di bufala, noci e spinacini freschi.
Nessuna base pesante, ma solo patate e per me, in questo caso, patate dolci arancioni.
Sono meno caloriche e fanno molto bene, in più sono più asciutte e in questa ricetta questo particolare aiuta non poco la buona riuscita di una crosta croccante.
Detto questo…non vi preoccupate perché la torta salata di oggi è stra buona anche se realizzata con le patate comuni: basterà tamponarle bene una volta grattugiate.
Come ripieno ho giocato su sapori delicati e intensi e su consistenze diverse date dalla compattezza dello stracchino e dall’assoluta cremosità della ricotta di bufala.
Potete però, anche qui, personalizzare la ricetta: per me solo bufala, per voi potrebbe essere anche solo latte di mucca o metà e metà.
Vi dirò di più…se avete piacere di un ripieno più light potete utilizzare solo stracchino di mucca.
Noci comuni, senza esagerare e nessun altro condimento se non pochissimo pepe: per terminare in bellezza con un tocco di freschezza in più, degli spinacini freschi in insalata, adagiati delicatamente sopra, dopo la cottura in forno della torta salata.
Una preparazione bella da vedere e molto interessante da mangiare, che rimane leggera e che può tranquillamente essere un pasto completo.
Vi lascio allla ricetta della torta salata in crosta di patate dolci con stracchino e ricotta di bufala, noci e spinacini freschi sperando che possa davvero incuriosirvi un po’.
Io vi consiglio di provarla perché è facile da fare e molto soddisfacente: ottima tiepida e a temperatura ambiente.
Ecco qui il link ad altre torte salate tra cui optare: vi aspetto domani e come sempre “che la creatività sia con voi!”
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi