iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Oggi ho il piacere di proporti uno dei dolci più golosi che abbia creato quest’anno, sino ad ora: torta morbidissima ai lamponi e limone.
Un mix cremosissimo e freschissimo sostenuto da una base friabile e burrosa, degna dei migliori dolci di pasticceria.
E’ un dessert ricco di frutta ma, essendo ben cotta in forno, si conserva perfettamente integro per più giorni, anche fuori dal frigorifero, soprattutto ora che non fa ancora caldissimo.
Per prepararlo è tutto molto semplice e mi sento di dirti che puoi rifarlo a casa, senza ansia e sicura che ti possa venire bene.
A fare l’effetto WOW tanto desiderato da tutti, non sarà questa volta l’aspetto estetico quando la consistenza particolarmente golosa e morbida del dolce e l’esplosione di sapore che si genererà in bocca di chi avrà il piacere di assaggiarne un pezzetto.
Un’unica raccomandazione è quella di proteggere la superfice della torta, verso fine cottura, con della carta forno in modo che non si scurisca troppo.
Non sarebbe sarebbe una questione di bruciatura, ma semplicemente di colore scuro, dovuto al lampone frullato e cotto che tende a virare sul marrone, colore non bellissimo da vedere.
Per mantenere la torta più rosa possibile, ti basterà avere questa piccola accortezza, e, se per qualche motivo, le cose non ti dovessero andare al meglio, lato colore, una volta totalmente freddo, potrai decorare il dolce con dello zucchero a velo.
Spero davvero che la mia torta morbidissima ai lamponi e limoni ti possa stuzzicare tanto da volerla assaggiare.
Invitandoti a tornare a trovarmi per la prossima ricetta, ti lascio il link diretto a tante idee da preparare con i lamponi, in questo periodo molto dolci e golosi.
Il link lo trovi qui e intanto ti auguro come al solito…”che la creatività sia con te!”
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi