iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Diamo il benvenuto a questo primo weekend di Marzo con un dolcino superlativo, elegante e golosissimo: torta fondente mandorle e lamponi.
La sua preparazione é facile e non presenta insidie di nessun genere, in più è piuttosto veloce da fare.
Il sapore è delicato, dolce ma non troppo, grazie alle note acide e fresche dei lamponi che donano al nostro dolce eleganza, colore e vivacità.
Per quanto riguarda la texture, possiamo dire che è leggermente grezza grazie alla granella leggera della farina di mandorle.
E proprio sulla texture vale la pena soffermarsi un attimo perché in realtà possiamo giocare un pochino con il nostro gusto personale: il mio, la preferisce un po’ granulosa in modo da poter godere ancora meglio del sapore della mandorla.
Per ottenere questo risultato ho mescolato alla farina di mandorle già pronta della farina di mandorle che ho ottenuto io, frullando finemente (ma non troppo…) una piccola porzione di mandorle intere (sempre quelle con la pelle).
Diversamente, se si preferisce una texture finissima al palato, basterà usare solo farina di mandorle per dolci senza mixare con le mandorle tritate in casa.
La fondente mandorle e lamponi è, poi, estremamente umida, il che la rende davvero superlativa tanto da poterla definire, appunto, fondente!
Si conserva senza problemi alcuni giorni: il consiglio è quello di sigillarla bene, in modo da preservare più possibile la sua morbidezza e l’umidità.
In effetti lei, la fondente mandorle e lamponi si sciglie davvero in bocca regalandoti un’esperienza di gusto favolosa.
Ti consiglio di appuntarti la ricetta proposta oggi tra le tue opzioni di dolce da fare quando hai ospiti o per un momento particolare, considerato che ti garantirà di fare una bellissima figura.
Nella sua semplicità, infatti, risulta bella da vedere e perfetta per essere servita in qualsiasi momento della giornata: dalla colazione, a fine cena.
La torta fondente mandorle e lamponi mi pare davvero essere un ottimo modo per accogliere questo mese nuovo che, si spera, ci porterà verso la bella stagione.
Cosa ne dici?
Sperando che la mia torta fondente mandorle e lamponi possa essere stata di tuo gradimento, ti lascio alla ricetta e ti aspetto sempre qui per darti tanti nuovi spunti in cucina…”che la creatività sia con te!”
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi