iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Riprendiamo con calma le proposte dolci: non è passato ancora molto tempo dagli sfarzi di Natale e quindi meglio, secondo me, non esagerare troppo e per questo vi propongo la torta di mele rovesciata.
Di lei, a casa mia, dicono che sia tra le torte più buone in assoluto che io faccia: non sono così d’accordo ma sicuramente è davvero molto golosa.
Le mele sono con la buccia e semplicemente tagliate a metà.
Si prepara uno sciroppo velocissimo con acqua e zucchero e lo si versa sopra.
Si cuoce in forno fino a che le mele siano ben cotte e nel frattempo si prepara la base della torta: compatta e delicata allo stesso tempo, burrosa, profumata…si…in effetti sa davvero di buono, delle tipiche torte fatte in casa semplici e genuine che vorresti non finire mai di mangiare.
Ottima da sola o accompagnata con panna montata o gelato al fior di latte o alla crema.
Ottima per colazione e merenda ma perfetta come dolce del dopocena proprio perché lo strato di mele è molto consistente e quindi la sua texture è piacevolmente morbida e umida.
Non è particolarmente dolce, è semplice e secondo me anche bella da vedere quindi potrebbe essere presa in considerazione anche da presentare ad eventuali ospiti.
Che ne dite della mia torta rovesciata alle mele?
Io ho davvero molto poco da aggiungere perché la mia torta rovesciata è facilissima da preparare: occorre solo tener conto del tempo che in questo caso è quasi doppio perché prima si cuocciono le mele e poi la torta con le mele.
Vi lascio il link per sbirciare altre torte di mele, vi aspetto lunedì con nuove ricette e come al solito…”che la creatività sia con voi!”
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi