iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Eccoci al dolce della settimana: torta ciliegie e amaretti morbidissima.
Su Instagram l’ho detto questa domenica…è una torta che o si fa o si fa!
Si, lo so…sono un pochettino perentoria…capisco che non possano piacere le ciliegie nei dolci (considerato che a me, per esempio, piacciono solo in alcuni casi sporadici), ma questa torta è spaziale, divina, meravigliosa.
Sembra quasi un amaretto morbido dalla texture rustica e umidissima con tante ciliegie morbide all’interno.
In una torta piccina ci sono ben tre strati diversi che nel complesso, ti assicuro, fanno la differenza nella golosità del dolce di questa sera.
Uno strato è di impasto semplice con gli amaretti, un po’ di liquore Amaretto e delle mandorle tritate grossolanamente, un altro strato è di sole ciliegie cotte, super morbide ma non disfatte e l’ultimo è un mix sublime tra i due…davvero…posso dirti che a casa è durata qualche ora.
Da fare la torta ciliegie e amaretti è molto facile: non ci sono particolari complicazioni o punti delicati.
La sua cottura non è delle più brevi: ci vogliono 50 minuti abbondanti anche perché qui il forno va sempre ventilato ma a 160°.
Lei rimane morbidissima e umidissima mentre si prende il suo tempo per cuocere alla perfezione.
Ti propongo altri dolci e in generale altre ricette anche salate con le ciliegie a questo link diretto…spero proprio possano piacerti, come spero che tu abbia voglia di cimentarti nella preparazione della torta ciliegie e amaretti morbidissima perché, è forse, a mio gusto personale, tra le mie torte migliori.
Sarebbe bello la provassi anche tu.
Ti lascio alla ricetta e ti aspetto domenica sera con una nuova idea per la prossima settimana…”che la creatività sia con te!”
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi