iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Eccoci con l’ultima variante dei tartufi di cioccolato, regalo handmade gourmet da fare per il vostro Natale: tartufi di cioccolato fondente alle spezie.
Vi ricordo anche gli altri 3 gusti che trovate nelle scatoline proposte in foto: vaniglia, datteri e Rum, gocce morbide di arancia e Cointreau, burro salato e Whisky Bourbon.
Mi ripeto in caso non aveste letto le altre ricette di questi tartufi di cioccolato: hanno tutti la stessa ricetta base che viene arricchita di volta in volta con ingredienti differenti e quindi risulta particolarmente agevole e comodo prepararli tutti insieme.
Non si spreca la materia prima né il tempo e il risultato è davvero sublime.
Vi invito a consultare le altrei ricette per capire bene il procedimento e leggere anche la ricetta base che potete poi arricchire a vostro piacimento sicuri del risultato finale.
In questa sede quindi non aggiungerei tanto altro.
Solo un appunto visto che si parla di spezie: vi indico sicuramente le dosi che ho utilizzato io ma come vi dico sempre con queste materie prime si deve andare a gusto personale.
Partite con una minima dose di tutte e poi giocate in base alle vostre sensazioni…otterrete sicuramente il migliore del risultato per voi!
Vi lascio quindi alla ricetta dei tartufi di cioccolato fondente alle spezie sperando che questo viaggio tutto d’un fiato nel pianeta dei tartufini vi sia piaciuto e vi abbia entusiasmato quanto ha entusiasmato me.
Alla prossima idea regalo gourmet per Natale!
“Che la creatività sia con voi!”
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi