iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Oggi apro la nuova settimana di ricette con qualcosa di facilissimo, relativamente veloce da preparare che non è un semplice contorno ma una vera e propria pientanza, in stile vegetariano: stufato di verdure.
Perché mai una ricetta cosi?
Perché chi pensa di fare uno stufato con sole verdure e interpretarlo come una pietanza completa sostitutiva di un primo o di un secondo?
E’ super sana, è molto buona, è leggera, è calda (cosa che in questo periodo può solo far piacere), è nutriente e pure bella da vedere.
Per realizzarla ho utilizzato carote, patate, patate dolci, rape bianche, barbabietola, cipolla, tanto timo e salsa di pomodoro e poi ho cotto a lungo, a fiamma dolce sino a quando tutti i sapori si sono amalgamati dando il meglio di loro senza perdere di consistenza (punto fondamentale della ricetta).
Beh…abbiamo usato questo stufato di verdure come un vero e proprio piatto unico per cena: sia io che Riccardo siamo stati più che contenti e avendone fatto parecchio ci siamo saziati perfettamente.
Sono convinta sia una ricetta da tenere presente e da presentare sulla nostra tavola con una certa regolarità perché molto sana.
Non si ha l’impressione di mangiare una minestra di verdura: tolto il fatto che i pezzi di verdura sono in proporzione più grandi, anche la cottura e il sugo sono esattamente quelli tipici di uno stufato classico di carne…provare per credere!
Vi lascio il link a d altre ricette vegetariane, alla ricetta del mio stufato di verdure e come al solito…”che la creatività sia con voi!“
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi