iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Alla ricerca di qualcosa senza lattosio che fosse leggero e sifzioso, capace di stuzzicare malgrado la calura dei giorni più caldi d’estate, attingendo dalla spesso spreziosa cucina vegana, mi sono fatta ispirare per preparare questo stracchino senza lattosio e senza glutine con latte di soia.
Creando ricette per mestiere, sia per le aziende che per i privati che seguono delle diete e per i quali preparo dei menù personalizzati, ormai non mi stranisco più davanti a nessun tipo di preparazione.
Ammetto però che se ti senti un po’ scettica pensando alla riuscita di questo stracchino, devi considerarlo assolutamente normale.
E’ una ricetta che tutto subito può sembrare “strana” e di poco gusto,
Magari anche dalla consistenza gelatinosa e poco invitante.
Capisco benissimo che potrebbe essere questa la tua prima impressione: il punto è che bisogna sempre andare oltre e con la nostra curiosità sperimentare per trovare, nel mucchio, delle nuove ricette valide e interessanti.
Proprio come lo è il mio stracchino di oggi: senza lattosio, freschissimo e leggero, molto divertente e veloce da preparare, ti consentirà di portare sulla tua tavola una ricetta nuova e interessante, perfetta per l’estate.
In pieno mood estivo ho quindi scelto di abbinarlo ad una altrettanto fresca e coloratissima insalata dai tanti tipi di pomodori che l’estate sa regalarci.
Menta secca, olio extra vergine di oliva, di quello buono e del tabasco, qui, dove tutti i sapori diventando grandi protagonisti, fanno la differenza.
Cosa ne dici?
Oggi sempre di più, siamo attenti a cosa portiamo in tavola e ci muoviamo verso una cucina consapevole: non occorre sposare un certo tipo di regime alimentare, ma avere cultura sul cibo, che d’altronde mangiamo ogni giorno e per tutta la vita, e capire che aprire la nostra cucina a ricette nuove, mai provate prima non può altro che regalarci belle sorprese.
Strizzando l’occhio proprio alla cucina vegana ti lascio altri link ad alcune ricette che, a mio avviso, possono essere validissime alternative per le tue cene d’estate.
Li trovi qui: labneh con olive nere e origano , ricotta di anacardi, maionese al latte di soia
Ti lascio quindi alla lettura di queste ricettine, alla spiegazione completa di come realizzare lo stracchino senza lattosio e senza glutine con latte di soia e ti aspetto con la prossima ricetta…”che la creatività sia con te!”
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi