iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Eccoci con l’Idea dolce per la colazione della Domenica: questa volta proprongo un grande classico che prendo come spunto per proporre nuovamente la ricetta della crema pasticcera veloce…sfogliette con cioccolato e crema veloce.
Anche in questo caso tutto davvero semplice da preparare: la sfoglia è quella già pronta che va rigorosamente rettangolare, il cioccolato va fondente e non è necessario prendere le gocce di cioccolato perché andra benissimo tritare grossolanamente una tavoletta a disposizione in casa.
La crema è la mia versione, quella super facile e veloce da preparare: ci vogliono in tutto 15 minuti a dir tanto…non ha problemi di grumi o di altre sorprese negative.
sarà sufficiente seguire il procedimento e avrete una crema super soffice e leggera che ptrete utilizzare appena diventata tiepida.
Volendo potete preparare le sfogliette con cioccolato e crema veloce anche il mattino stesso della domenica, oppure potreste preparare la sera prima la crema, conservarla in frigorifero e poi usarla per le sfogliette che va da se, se mangiate ancora tiepide regalano sublimi sensazioni.
Non aggiungo altro perché vorrei lascirvi il tempo di guardare bene le indicazioni per preparare il dolce e correre subito a fare la spesa per domani mattina…vi lascio il link diretto alla colazione dolce che ho proposto la scorsa settimana e vi do appuntamento a lunedì per iniziare isieme una nuova settimana di ricette…”che la creatività sia con voi!“
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi