iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Eccoci con una nuova ricetta pensata per questa calda estate: rotoli di salmone affumicato, cetriolo marinato e fiocchi di latte.
Un antipasto super facile da preparare, freschissimo e molto leggero che in qualche modo, per la forma ricorda i classici pezzetti di sushi.
Gli ingredienti sono pochissimi: cetriolo da tagliare sottilissimo, fiocchi di latte preferiti (per intenderci come quelli Yocca), salmone affumicato, poco pepe e poco olio.
Le fette di cetriolo vanno marinate in poco sale, olio e qualche goccia di lime, mentre si preparano le altre materie prime.
I fiocchi di latte si possono condire con poco pepe nero, volendo, affumicato.
Si arrotola tutto e si serve: non necessita utilizzare troppo salmone, altrimenti finirebbe per predominare troppo sul resto.
I rotoli di salmone affumicato, cetriolo marinato e fiocchi di latte devono risultare saporiti e allo stesso tempo delicati e armoniosi.
Cosa ne pensi?
Ti piace l’idea?
Secondo me questi rotoli di salmone affumicato sono una interessante alternativa ai soliti antipasti: sono appetitosi e belli da vedere e sicuramente fanno fare bella figura.Ti lascio alla loro ricetta e ti lascio anche di seguito il link diretto ad altre ricette estive super facili e veloci, che trovi qui sul blog…sempre con un pizzico di estrosità in più…infatti…”che la creatività sia con te!“
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi