iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Avete mai provato ad utilizzare le foglie dei rapanelli?
Sapete che sono commestibili e che si possono utilizzare per preparare, per esempio, un ottimo risotto con foglie di rapanelli?
Già…proprio cosi…sono commestibili e il loro sapore è delicato e leggermente amarognolo e oggi le abbiamo utilizzate per preparare questo primo piatto semplicissimo, sfizioso e delicato.
Fondamentalmente la preparazione del risotto è la stessa di sempre: la partenza è una base di burro e olio extra vergine di oliva a cui vengono aggiunte, solo alla fine, le foglie sminuzzate grossolanamente dei rapanelli.
Sarà sufficiente procedere con la normale cottura del riso seguendo le indicazioni di tempo riportate sulla confezione e mantecare alla fine con una noce di burro freddissima (che aiuta di molto il risultato finale), un po’ di pepe nero e abbondante parmigiano.
Consiglio poi di guarnire il vostro risotto con delle fettine sottilissime di rapanello che daranno sia un tocco delicato di colore che una nota croccante e a suo modo piccantina al piatto.
Il risultato del risotto con foglie di rapanelli è proprio interessante: è facile e veloce da preparare, è economico, è gustoso e allo stesso tempo delicato, molto elegante e particolare, quindi è perfetto anche per le “occasioni speciali”.
Che dite…vi farete tentare anche da questa ricetta facile, sana e super elegante?
Io spero di si, e spero di ritrovarvi domani con la nuova ricetta…“che la creatività sia con voi!”
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi