iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Eccomi anche oggi con un’altra proposta di un primo piatto di cui mi sono letteralmente innamorata: risotto al latte di cocco con gamberi piccanti e menta fritta.
Questa ricetta nasce per esaudire la richiesta di una signora tra voi che mi ha chiesto di provare a fare la mia versione di risotto al latte di cocco perché lei lo aveva assaggiato in un ristorante ed era stata piacevomente colpita.
Di quel piatto avevo solo una foto: non sappiamo bene quali ingredienti avesse usato lo chef…quello che ho capito io è che sicuramente doveva essere un risotto davvero superlativo sentendo come mi è stato descritto.
Più che farmi ispirare e formulare la mia versione del risotto al latte di cocco non potevo fare…ed eccomi qui…con la mia grande scoperta!
Un piatto che cammin facendo mi ha completamente conquistata: a dirvela tutta la mia personale formula è riso, latte di cocco e…basta…niente sale, nessun altro ingrediente.
Capisco però che sia un’estremismo pauroso da non proporre :)))
Vuole essere solo una info di servizio!
Tornando alla versione che vi propongo questa sera, ho cercato di renderla sfiziosa innanzitutto preparando un risotto davvero cremoso, reso ancora più sfizioso aggiungendo un attimo prima di servirlo, un poco di latte di cocco in più, e abbinandolo a dei gamberi freschi saltati in padella con un filo d’olio e abbondante peperoncino in polvere, a fiamma vivace con delle foglioline di menta che sostanzialmente si friggono e diventaso super saporite.
A mio avviso il mix di sapori è davvero ottimo: il riso risulta cremoso, delicato e intenso, i gamberi danno consistenza, un sapore di mare e di piccante e la menta, anche se sostanzialmente fritta, riesce a regalare quella nota aromatica e fresca inconfondibile.
Il tocco in più?
A mio avviso alcune goccioline di liquido di cottura dei gamberi qui e la sul risotto…davvero niente male!
Che ne dite?
Potrebbe essere un vostro prossimo piatto il mio risotto al latte di cocco con gamberi piccanti e menta fritta?
Vi lascio il link ad altre ricette di primi piatti, vi aspetto domani e come al solito…”che la creatività sia con voi!“
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi