iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Oggi una ricettina molto facile e veloce, sfiziosa e sana, tutta vegetariana: rapanelli al forno con salsa allo sciroppo d’acero e limone.
Un contorno un po’ diverso dal solito che richiede una ventina di minuti per essere pronto.
I rapanelli al forno sono già ottimi da soli, conditi semplicemente con sale, pepe e poco olio ma per arricchire e rendere ancora più sfizioso il tutto, potete sia giocare con una salsa allo sciroppo d’acero e miele da aggiungere alla fine e addirittura servire la vostra verdura su un letto di formaggio tipo yogurt greco o simili.
Il risultato è davvero sfizioso e leggero ed è una alternativa ai soliti contorni.
Fondamentale è pulire bene i rapanelli e per un senso estetico lasciare una parte delle foglie che è assolutamente commesitibile…anzi…io in questo caso ho tolto le foglie perché le ho utilizzate per preparare un’altra ricettina che vi proporrò tra qualche giorno…altrimenti, quando li faccio per me, lascio anche le foglie, buone e morbide.
Considerata la facilità della preparazione dei rapanelli al forno con salsa allo sciroppo d’acero e limone, direi che non ho assolutamente altri consigli pratici e utili da lasciarvi: posso solo aggiungere che se non doveste avere lo sciroppo d’acero, sappiate che va altrettanto bene il miele.
Personalmente eviterei il miele di castagno perché non lo gradisco e lascia un sapore amaro alla pietanza ma…è assolutamente una questione di gusto…quindi potete utilizzare quello che preferite.
Se dovessero avanzarvi potete utilizzare i vostri rapanelli al forno per arricchire delle insalate, quindi potete poi servirli freddi senza alcun problema.
Spero che la ricettina facile e veloce di questo contorno primaverile vi abbia stuzzicato almeno un po’ e che vogliate provare i rapanelli al forno con salsa allo sciroppo d’acero e limone.
Vi auguro come al solito “che la creativitàsia con voi” e vi aspetto domani per scoprire insieme il dolce della settimana.
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi