iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Pronti a tuffarvi in un mood autunnale? Io in realtà mica tanto ma considerato che le previsioni, almeno a Torino per i prossimi giorni danno esclusivamente freddo e pioggerellina…non posso far altro che tirarmi su il morale con un dolce effetto wow, di quelli da urlo, che creano subito un’atmosfera accogliente capace di rasserenare qualsiasi pensiero…plumcake umidissimo al cioccolato fondente e pere con crumble alle nocciole.
Mi sono dedicata parecchio alla composizione di questo dolce perché avevo le idee molto chiare sul risultato che volevo ottenere: volevo un dolce al cioccolato fondente che potesse appagare tutto gli amanti del genere, che fosse intenso e super umido, anzi…umidissimo.
E poi volevo eliminare l’effetto compatto aiutandomi con le pere, tante pere, a pezzettoni sovrapposti e cotti in forno.
Alla fine volevo chiudere il cerchio di sensazioni con qualcosa che desse la croccantezza, che avesso un sapore caldo, tondeggiante ed intenso e allora ho pensato ad un crumble, abbondante alle nocciole, croccante e golosissimo.
Ho messo insieme tutte queste caratteristiche ed ecco il dolce di oggi, il plumcake umidissimo al cioccolato fondente e pere con crumble alle nocciole.
Facilissimo da preparare con un impasto un po’ diverso dal solito che non vi deve assolutamente spaventare: in sostanza si lavorano tutti insieme gli ingredienti e per ultimo si aggiunge dell’acqua: si mescola bene, si ottiene un composto omogeneo e via a cuocere in forno, 180°, ventilato.
Tante pere a pezzettoni e un crumble consistente faranno la differenza nel vostro dolce.
Che ne dite?
Spero davvero possa piacervi…nel frattempo oltre ad aspettarvi qui per una nuova ricetta, vi lascio anche il link diretto a tutti i dolci golosissimi a base di pere che ho proposto sul blog.
Tra questi si possono davvero trovare alcuni dei miei dessert preferiti…”che la creatività sia con voi!”
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi