iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Cosa ci vuole per migliorare un periodo di intenso lavoro, qualche piccolo problema qui e là e una pioggia persistente da più di una settimana?
Per me un bellissimo e golosissimo plumcake al caffé e noci caramellato alla cannella con glassa di cioccolato bianco e vaniglia.
Su Instagram questa settimana vi avevo promesso due dolci e quindi per il primo dei due, quale momento migliore se non questa situazione un po’ stressantina?
Penso capitino a tutti momenti complessi e, da quello che mi raccontante su Instagram, molti di voi (compresa io) subiscono nel bene e nel male le condizioni metereologiche…poveri noi!
Eppure, se non si ama davvero il clima autunnale e quel mood caratteristico piuttosto malinconico, l’umore generale ne risente.
E noi…facciamoci un dolcino, di quelli buoni e golosi, ricchi ma non pesanti, un trionfo di sapori che riesce a portarci almeno per un po’ in una dimensione felice e decisamente appagante.
Il plumcake al caffé caramellato alla cannella con glassa leggera di cioccolato bianco e vaniglia è il dolce perfetto per queste situazioni.
Per me una torta dai toni autunnali e dal carattere deciso.
Una danza di sapori perfetta che ti porta a mangiarne almeno una fetta in più.
Ottimo a colazione, per merenda o per qualsiasi momento goloso: il plumcake al caffé e noci risulta facile da preparare e non ha punti critici che possono mettere in difficoltà.
Gli ingredienti sembrano tanti ma in realtà le preparazioni sono poche e assolutamente immediate.
Oltre all’impasto da versare nello stampo, per caramellare il plumcake basterà imburrare lo stampo stesso e cospargerlo di zucchero di canna scuro aromatizzato un po’ prima con della polvere di cannella.
Per quanto riguarda la glassa leggera di cioccolato bianco e vaniglia, vi basterà far sciogliere a fiamma dolcissima il cioccolato bianco tagliato grossolanamente con una noce di burro e della panna, arricchendo il tutto con dell’essenza di vaniglia.
Nulla di più facile…giusto?
Vi do’ solo un piccolo consiglio…utilizzate le noci classiche e non le Pecan perchè risulterebbero troppo delicate per questo plumcake.
Io ve lo consiglio e nel farlo vi invito ad osservare la foto: si può percepire la sofficità del plumcake…è una nuvola che vi tirerà su il morale…assicurato!
Vi lascio alla ricetta del plumcake al caffé e noci caramellato alla cannella con glassa di cioccolato bianco alla vaniglia.
Come al solito…”che la creatività sia con voi!”
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi