iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Apro questa nuova settimana di nuove ricette con un piatto unico vegetariano che ha solo bisogno, volendo, di essere accompagnato da una insalatina fresca: patata dolce al forno ripiena con mozzarella di bufala affumicata, olive, pinoli e cime di rapa.
Tutti ingredienti buonissimi già da soli che mescolati insieme danno vita a qualcosa di davvero sfizioso e appagante.
Due consigli:
1– la patata dolce non si fa bollire ma si cuoce confit come in questa ricetta che vi è piaciuta tantissimo della patata confit in crosta di semi di zucca e di sesamo: in questo modo occorre olearla bene con la buccia e cuocerla in forno a 180° ventilato per 30 minuti.
2– la mozzarella di bufala affumicata deve essere scolata molto bene prima di essere utilizzata e magari anche tamponata un po’ in modo evitare che in cottura perda troppo liquido.
Dopo la prima cottura della patata, si apre a metà senza arrivare sino in forno, si elimina una piccola parte della patata in modo da creare una conca capiente e si farcisce con tutti gli ingredienti, compreso la parte di patata eliminata.
Un nuovo passaggio in forno per pochi minuti e il nostro piatto unico è pronto per essere gustato.
Cosa ne dite?
Vi lascio anche il link a tutte le ricette con la patata dolce ricordando che per le preparazioni salate è meglio utilizzare quella a pasta arancione, mentre per le preparazioni dolci, quella a pasta bianca.
Godetevi la patata dolce al forno ripiena con mozzarella di bufala affumicata, olive, pinoli e cime di rapa e come sempre…”che la creatività sia con voi!“
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi