iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Apriamo la settimana che ci porta direttamente all’autunno con una ricetta davvero facile, in mood vegetariano: pannocchie di mais al forno con robiola, timo e tabasco.
Facile e veloce, gustosa e sana.
Le pannocchie vanno solo cotte in forno e farcite con della robiola, del timo fresco, poco olio, sale, pepe e un po’ di tabasco che qui fa assolutamente la differenza.
Pochissime mosse per un contorno o addirittura un vero piatto unico leggero che da grande soddisfazioni.
Faccio notare che su internet si trovano tante ricette che consigliano di sbollentare le pannocchie ben pulite per 15 minuti circa in acqua e poi proseguire la cottura in forno, molto alto, a volte anche 210° per almeno 25-30 minuti.
Io utilizzo una tecnina molto più veloce e con un unico passaggio, ovvero la cottura in forno: 190° forno ventilato per una ventina di minuti…nulla più.
Il mais sarà ben cotto ma non molle e si potrà godere totalmente del suo sapore unico.
Niente burro ma solo un filo d’olio: sarà sufficiente incidere le pannocchie e farcire gli spazi con della buona robiola.
Sul blog ho proposto una crema molto delicata e sfiziosa, la crema di mais e patate dolci con speck croccante e sciroppo d’acero.
Spero che le pannocchie di mais al forno con robiola, timo e tabasco possano stuzzicarvi a tal punto da convicervi a provarle…a mio avviso ne vale la pena e tenete conto che non sono una grandissima amante di questa materia prima…eppure…devo ammettere che sono molto interessanti e facili…sicuramente possiamo preparare qualcosa di diverso e buono in poco tempo e fare bella figura.
Vi aspetto domani…”che la creatività sia con voi!“
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi