iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
La mia proposta dolce della settimana è un vero dessert estivo, freschissimo, leggero e cremosissimo: panna cotta al latte di cocco e cioccolato.
Sublime e divino anche per me che non amo particolarmente il cioccolato.
Devo dire però che in questa versione dove ho utilizzato pochissimo zucchero per esaltare al massimo il sapore del cocco e del fondente…quest’ultimo lo apprezzo particolarmente.
Anzi…direi quasi “via uno l’altro”…perché questa panna cotta al latte di cocco e cioccolato è così leggera che ti invoglia a mangiare ancora e ancora.
Il sapore è deciso per via del cioccolato e intrigante per via del cocco.
Per realizzare il dessert di oggi ci vogliono pochi ingredienti e pochissimi minuti…forse 10 in tutto!
Serve poi il tempo per permettere alla panna cotta di raddosare: per questo motivo ti consiglio di lasciare intiepidire leggermente e poi sistemare in frigo per almeno 4 ore.
A me piace un risultato morbidissimo e quindi utilizzo sempre una quantità di addensante abbastana contenuta: volendo, per un risultato più compatto se ne può aggiungere un pò.
Ovviamente va a gusto personale ma direi di provare almeno una volta la mia panna cotta al latte di cocco e cioccolato con le dosi riportate sotto sullo schema, ed eventualmente, modificare qualcosa in seguito.
Anche lo zucchero potrebbe essere leggermente aumentato…io, soprattutto in questo dessert, apprezzo molto il fatto che sia poco dolce e dal gusto super intenso.
Ti lascio anche il link diretto all’altra versione della mia panna cotta al latte di cocco, Total White, con coulis al frutto della passione.
Quale ti conquisterà?
Buona ricetta e come al solito…”che la creatività sia con te!“
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi