iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Oggi vi propongo una ricetta davvero sfiziosa...pane e formaggio filante alla birra.
Un piatto unico da accompagnare al massimo con un piccolo antipastino, qualcosa di goloso pensato per riscaldare queste serate dove per forza di cose (causa Covid) siamo costretti a rimanere a casa.
Facilissimo da preparare pane e formaggio filante alla birra sono sicura che vi sorprenderà: una grande esplosione di sapori a mio avviso molto piacevole da gustare.
Il pane deve essere di quello buono, casareccio e meglio se quasi raffermo (non proprio secco): va tostato in padella con del burro e se vi piace con uno spicchietto di aglio in camicia che da sapore.
Si accende il forno, ventilato a 180° e nel frattempo si preparano i formaggi alla birra: solitamente utilizzo Emmenthal e parmigiano e si aggiunge della birra, chiara e leggera.
Si fa gratinare tutto il forno e il gioco è fatto!
In una trentina di minuti avrete preparato la vostra cena semplice ma un po’ diversa dal solito: magari nel frattempo potete preparare un piccolo aperitivo e la serata, sono sicura, si dipingerà di colori interessanti…buonissima ricetta a tutti!
A proposito di aperitivo…potete seguire la nuova Rubrica “Food&Drink” per curiosare le primissime proposte, mi raccomando, preparate la ricetta del pane e formaggio filante alla birra…”che la creatività sia con voi!”
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi