iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Oggi per “L’idea dolce per la colazione della Domenica” vi propongo qualcosa di davvero molto goloso…pancakes zucca, cioccolato e vaniglia con burro alle spezie.
Le varianti dei classici pancakes sono davvero tante e tutte molto appetitose: questa in modo particolare è particolarmente succulenta per via di tutti gli ingredienti che la compongono che aiutano a creare un risultato un po’ di verso dal solito.
I nostro pancakes zucca e cioccolato infatti risultano leggermente più morbidi rispetto ai tradizionali, un po’ più scuri per via del cioccolato fondente che in cottura si scioglie e si abbrustolisce leggermente in padella e molto burroso per via appunto del burro alle spezie, tocco finale e fondamentale della ricetta.
L’esecuzione è molto semplice anche se richiede del tempo in più per via del fatto che ci serve della polpa di zucca che si ottiene semplicemente facendo cuocere la stessa a pezzetti in una padella con un filo d’olio e acqua sino a che non risulti completamente disfatta.
L’essenziale è che la zucca sia completamente asciutta: fate bene attenzione a consumare tutto il liquido di cottura.
Per il resto è un normalissimo assemblaggio di ingredienti.
La particolarità dei pancakes zucca, cioccolato e vaniglia è il burro alle spezie che viene utilizzato un po’ più in abbondanza del solito per la cottura in padella: preparatelo subito, mentre la polpa della zucca sta cuocendo, in modo che i sapori si amalgamino bene insieme.
Le spezie da utilizzare?
Come al solito è questione di gusto personale: io utilizzo cannella in abbondanza, un po’ di noce moscata e dello zenzero in polvere…a voi la scelta!
Questi pancakes vanno serviti subito, caldi e fragranti e vanno accompagnati, come tradizione vuole, da abbondante sciroppo d’acero che si trova in minima quantità anche all’interno dell’impasto, come unico dolcificante della nostra colazione super golosa.
Sicuramente i pancakes zucca, cioccolato e vaniglia con burro speziato sono un ottimo modo per iniziare la domenica mattina, con energia e con una coccola sfiziosissima, golosa e dai toni autunnali.
Ovviamente sono ottimi anche a merenda o per il brunch della domenica: li preparerete?
Io vi aspetto lunedì per iniziare una nuova settimana di ricette inedite, vi lascio alla ricetta dei pancakes zucca e cioccolato, vi lascio anche il link diretto alle ricette dolci del blog e come al solito…”che la creatività sia con voi!“
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi