iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Oggi ricettina super veloce: pak choi con pollo alla salsa di soia e sesamo nero.
Niente di più facile, leggero e di pronto in pochissimi minuti.
Avete mai utilizzato il cavolo cinese ovvero il pak choy detto anche bok choy?
Oggi si trova molto facilmente anche al supermercato ed è da considerare un vero e proprio superfood.
Nei prossimi giorni gli dedicherò uno speciale perché merita davvero la pena conoscerlo meglio e saperlo utilizzare bene: intanto vi lascio qui di seguito alcune informazioni.
Una delle caratteristiche principali di questa verdura è che ha davvero pochissimi calorie, è croccante e ricchissimo di acqua, quindi ha un ottimo potere saziante e appagante. (19 Kcal/100g)
In oltre è ricco di fibre quindi molto utile per depurare l’intestino durante la dieta.
L’ideale è mangiare il pak choi poco cotto perché in questo modo regala al nostro organismo un buona dose di vitamina A, C, K e vitamine del gruppo B.
Risulta ancora più ricco di polifenoli antiossidanti e caroteni.
Infine possiede un alto contenuto di minerali, in particolare fosforo e calcio.
Per quanto riguarda le proprietà essendo un cavolo possiamo subito dire che vanta ottime proprietà anticancerogene e in più risulta essere un ottimo alleato contro il colesterolo e in caso di anemie e problematiche agli occhi.
Volete che aggiunga altro?
Nessun problema 😀
Il pak choi risulta essere anche utile in caso di inestetismi della pelle perché li placa e li previene.
Tornando alla ricetta di oggi direi che il pak choi con pollo alla salsa di soia e sesamo nero è una proposta che si sposa bene con il tema del mese tutto detox e light per recuperare energia e forma fisica in vista della bella stagione.
Personalmente mi sto abbuffando di pack choi, mi piace molto e mi sazia davvero tanto…il che non guasta affatto in un regiome ipocalorico come quello che sto seguendo io ora.
Diventa una ricetta non solo sana e sfiziosa ma anche facile e veloce da fare nel momento in cui si taglia a pezzetti piccoli il pollo, a straccetti per intenderci bene, e si cuoce tutto a fiamma molto vivace…direi che in 12 minuti avrete cucinato un secondo piatto a base di carne e verdura, sano, leggero e vi assicuro molto saporito.
Non vi faccio perdere altro tempo…vi lascio alla ricetta Last Minute del pak choi con pollo alla salsa si soia e sesamo nero, vi aggiungo anche il link a tutte le ricette di questa categiora, vi aspetto in direct di Instagram per commentare la ricetta e per rimanere informati di tutto e…”che la creatività sia con voi!“
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi