iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Oggi propongo una ricetta di famiglia, un vero e proprio mix di tutte le verdure estive: minestrone di verdure estivo da servire rigorosamente tiepido o a temperatura ambiente.
Purtroppo sono rare le volte che mi capita di mangiare in compagnia dei miei genitori ma i miei ricordi di quando ero in casa e delle ricette che cucinava mia mamma sono assolutamente indelebili.
Ricordo profumi, colori e sapori come se avessi davanti a me tutti quei golosissimi piatti.
Io non sono una amante dei minestroni di verdura a pezzetti, nella loro classica versione invernale ma questo estivo, servito tiepido o a temperatura ambiente mi ha sempre fatto grande gola.
Servono delle patate, delle zucchine, una melanzana, delle carote, dei pomodori, tante erbe aromatiche e tanto amore.
Serve pazienza per tagliare tutte le verdure a pezzetti più o meno della stessa grandezza che deve essere modesta e giusto il tempo necessario a che in cottura, tutti i cubettini diventino morbidi ma non troppo molli.
Qui l’uso di alcuni pomodori e delle erbe aromatiche fa la differenza di sapore.
Per quanto riguarda le erbe aromatiche, io preferisco utilizzare tanto timo fresco e del basilico: va da se che si possono utilizzare tutte quelle che si preferiscono.
La cottura va fatta a fiamma media e il minestrone di verdure estivo, va servito almeno tiepido, mai caldo perché il sapore e il profumo hanno tutta un’altra resa.
Provare per credere.
Direi che questa ricetta del minestrone di verdure estivo è un ottimo modo per fare il pieno di tutte le materie prime che ci ha regalato l’estate…spero proprio possa piacerti.
Ti lascio il link diretto a tutte le ricette vegetariane del blog e ti aspetto domani con una nuova ricetta…”che la creatività sia con te!“
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi