iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Apriamo questa nuova settimana che ormai ci porta dritti dritti a metà Settembre…con una ricettina facilissima che affonda le sue radici nella cucina greca: melanzane alla greca.
Ovviamente la ricetta non è mia, ma ha comunque la mia impronta considerato che ho modificato alcuni dettagli per ottenere un sapore a mio avviso più semplice e gradevole, eliminando aglio e cipolla.
I punti di forza di questi involtini sono sostanzialmente due:
1- la salsa di pomodoro che deve essere preparata seguendo un certo criterio in modo da diventare qualcosa di assolutamente sublime
2- l’utilizzo dell’halloumi, un formaggio solitamente di capra o di pecora, tipico della zona di Cipro.
Se non doveste trovarlo sarà sufficiente rimediare utilizzando del formaggio di capra o di pecora non troppo stagionato.
Tutto facilissimo da preparare per ottenere un piatto da considerare sia antipasto che secondo vegetariano leggero che, perché no…piatto unico molto sfizioso e interessante.
Se dovessero piacervi le melanzane, così come piacciono a me, qui vi lascio il link diretto per andare alla ricerca di tante altre ricette proposte da me sul blog.
Vi lascio quindi alla ricetta super facile delle melanzane alla greca e vi aspetto domani con una nuova ricetta…”che la creatività sia con voi!“
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi