iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Ultimamente devo dire che mi succedono molte cose carine e interessanti…una di queste è proprio l’essere stata contattata dal progetto Estra Kitchen in collaborazione con Kitchen Aid per rappresentare il Piemonte e partecipare con uno chef stellato della regione ad un contest divertente e scherzoso per promuovere il gruppo Estra.
Credo che sia stata una delle occasioni dove mi sono divertita di più in assoluto: l’ambiente era squisito e lo chef a dir poco stupendo.
Igor Macchia è uno chef stellato bravissimo, con una spiccata capacità creativa che risulta più che palese in ogni suo piatto buonissimo e sempre bellissimo da vedere, in più è una persona molto disponibile e particolarmente simpatica tanto che, al di là del mio iniziale timore, lavorare con lui e con tutto il gruppo è stato davvero facile e divertente.
La nostra partecipazione consisteva nel girare due video dove uno per volta abbiamo cucinato utilizzando ciascuno i prodotti tipici del territorio piemontese scelti “dall’avversario”: io ho cucinato delle capesante scottate con menta di Pancalieri su crema di porri, sairass piemontese e nocciole Piemonte e lo chef ha preparato un risotto ai peperoni di Carmagnola con acciughe sotto sale…a dir poco meraviglioso nei colori e nel sapore.
Tra le altre cose potete partecipare al contest ideato da Estra e vincere bellissimi premi di un certo valore e molto utili.
Per farlo basta che seguiate questo link e tutte le facilissime istruzioni: in pratica dovrete votare il video che preferite.
Tutti i partecipanti e rappresentati delle varie regioni d’Italia sono stati accoppiati per una sfida a regione: io mi sfido con la rappresentate della Lombardia.
Non mi resta che dirvi…votatemi e in bocca al lupo…magari vi porto fortuna!
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi