iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Se primo deve essere, allora che sia goloso e particolare: lasagne con farina di nocciole e cavolo nero all’arancia.
L’impasto classico della lasagna viene arricchito con farina di nocciole per ottenere un sapore molto avvolgente e particolare.
Il cavolo nero, spadellato a fiamma vivace con il succo dell’arancia da carattere alla ricetta e le noci tritate grossolanamente regalano la nota croccante del primo piatto di questa sera.
Nessuno degli ingredienti sovrasta l’altro ma tutti, ognuno con la sua forza, si legano con decisione, creando un primo leggero, gustoso dai toni vivaci e caserecci.
La sfoglia è ruvida grazie alla farina di nocciole tritate non troppo finemente.
La besciamella è di quelle molto morbide e delicate per garantire cremosità sino all’ultimo boccone.
Il cavolo nero deve essere cotto in padella a fiamma molto vivace per pochi minuti: il succo di arancia si deve consumare e le foglie di cavolo leggermente appassire…importante qui il condimento con il pepe che si deve leggermente sentire.
Sappiate che se vi stuzzica questo condimento di cavolo nero e succo di arancia ma non avete voglia e/o tempo di preparare la sfoglia…nessun problema: acquistate le lasagne già pronte secche o fresche e limitatevi a preparare il condimento seguendo normalmente le indicazioni sotto…il risultato sarà comunque molto soddisfacente.
Non mi resta che lasciarvi alla ricetta delle lasagne con farina di nocciole e cavolo nero all’arancia nella speranza che sappia conquistarvi e intrigarvi.
Se siete amanti dei primi ecco il link diretto per andare alla ricerca di altre idee sfiziose.
Vi aspetto domani con un’altra nuova ricetta…“Che la creatività sia con voi!”
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi