iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Hai mai preparato l’insalata di riso alla greca?
A proposito…ti piace l’insalata di riso?
Se mi segui saprai sicuramente che a me non piace, soprattutto se è presentata nel solito modo classico.
Un modo, che ognuno rivisita alla propria maniera, troppe volte finendo per condire questo primo piatto freddo con quello che capita, sostanzialmente quello che c’è in casa, creando qualcosa di poco appetitoso, a volte asciutto e, secondo me, poco accattivante.
Personalmente dovessi preparare obbligatoriamente l‘insalata di riso inserendo i condimenti classici, ovvero le uova, le verdure bollite, le olive e chi più ne ha ne metta, almeno cercherei di utilizzare un riso alternativo, sicuramente integrale o basmati o magari anche un mix tra rosso e riso Venere.
Diversamente cercherei un’opzione al riso, a favore, per esempio di farro, miglio, orzo e simili…insomma…la mia filosofia è quella di cambiare sempre, evitando di proporre le solite ricette per quanto possano essere buone.
Se dell’insalata di riso ognuno propone la sua personale versione, stessa cosa capita per l’insalata di riso alla greca, sul web se ne trovano con mille varianti.
Mi sono documentata un po’ e poi anche io ho pensato di interpretare questa ricetta in base al mio gusto personale…spero possa piacerti!
1- per quanto riguarda il riso a te la scelta: in questo caso particolare ne ho usato uno classico che avevo a disposizione in dispensa.
Solitamente però utilizzo un riso integrale: segui, come al solito le tempistiche riportate sulla confezione…non andare oltre però e abbi cura di passarlo subito sotto acqua fredda una volta cotto
2- per quanto riguarda il peperone…cuocilo semplicemente su una piastra, tagliato a metà e privato dei semi interni coprendolo con della carta d’alluminio: giralo solo ogni tanto e non preoccuparti troppo se la pelle diventa bella bruciacchiata…meglio! (ovvio non deve carbonizzarsi)
3- parlando di sedano…non tagliarlo troppo spesso, una buona via di mezzo sarà la miglior scelta!
Insomma…io ti lascio al procedimento facile e veloce di questa insalata di riso alla greca a modo mio perché sono convinta che potrebbe piacerti e stuzzicarti: è fresca, semplice, veloce e croccantina grazie alla presenza del sedano fresco.
Ti lascio anche il link alle altre ricette Last Minute
“Che la creatività sia con te!”
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi