iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Apriamo questa nuova settimana di ricette con un’idea che a me pare molto interessante e che non definirei assolutamente solo un semplice contorno: insalata belga al forno farcita con fontina, datteri e nocciole.
A me piace davvero molto l’insalata belga: diciamo che se sono a dieta la sfrutto cruda, tagliata fine fine perché è ricca di acqua e mi riempie piuttosto velocemente, diversamente mi riporta a quando ero ragazzina, periodo in cui…non so perché, me la preparavo spesso in padella, con un filo d’olio e spadellata a fiamma vivace in mdo da farla diventare bella abbrustolita.
Sta di fatto che nel tempo o trovato diversi modi per cucinarla e renderla sfiziosa e ho capito che farcendola diventa particolarmente sfiziosa, esattamente come in questa ricetta che vi avevo proposto lo scorso inverno.
Cottura in forno, abbastanza veloce, farcitura golosissima: fontina, di quella buona che volendo va bene sostituire con un altro formaggio non troppo duro, che con il caldo diventi filante, gustoso ma non troppo, e dattri e nocciole rigorosamente tostate.
Un mix di sapori da urlo…un contorno super ricco che diventa, secondo me una vera e propria portata particolare che vi sorprenderà.
Io vi lascio alla ricetta dell’insalata belga al forno farcita con fontina, datteri e nocciole e vi aspetto domani con un’altra ricettina interessante…”che la creatività sia con voi!”
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi