iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Ad Aprile gli spinaci freschi sono ancora ottimi, fragranti, non enormi e solitamente quasi a km 0: ho pensato quindi di proporvi una ricetta vegetariana da leccarsi i baffi, leggera e nutriente ovvero l’hummus di spinaci.
Che io sia una vera fan dell’hummus in tutte le sue varianti, chi mi segue, lo saprà bene: sul blog l’ho proposto preparato a base davvero di tantissime verdure ed infatti vi lascio subito qui il link diretto a tutti i tipi di hummus che potete trovare.
Quello di spinaci forse è meno intuitivo ma oserei dire altrettanto buono e super cremoso: sa diventare, un po’ come tutti gli altri sui fratelli un vero e proprio piatto unico leggero accompagnato a delle verdure crude o ad un formaggio fresco e può essere un divertente antipasto servito con dei crostini croccanti.
Il procedimento per realizzarlo è il medesimo, lo stesso che seguiamo per preparare tutti gli altri compreso ovviamento, quello originale fatto solo con i ceci e la tahina (spezie annesse naturlamente).
I due ingredienti che non devono mancare per un vero hummus sono proprio una parte di ceci e u a di tahina, ovvero la crema al sesamo.
In questo caso avremo una parte di ceci e una di spinaci, della tahina e meno spezie rispetto al solito: l’hummus di spinaci infatti è ottimo quasi al naturale con pepe, olio e limone.
Gli spinaci devono essere freschi e leggermente sbollentati e quello che è fondamentale è che devono essere perfettamente strizzati in modo da eliminare completamente l’acqua in eccesso.
Per il resto la ricetta dell’hummus di spinaci è davvero immediata e facilissima.
Io ve la consiglio…credo che vi piacerà!
Vi lascio quindi al procedimento dell’hummus di spinaci e come al solito vi auguro…”che la creatività sia con voi!“
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi