iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Apriamo questa nuova settimana con una ricetta super facile e molto appetitosa perfetta per un pasto sano e vegetariano: hummus di fagioli cannellini.
Come tutti saprete l’hummus è una salsa a base di ceci, tahina, la crema di sesamo e un mix di spezie che nasce in Palestina e ben presto diventa piatto simbolo di tutta la cucina Medio Orientale.
Partendo proprio dalla base, quella di ceci, si può arricchire la ricetta aggiungedo diverse altre verdure, dai pomodorini confit, passando per la zucca e arrivanfo alle fave.
Ecco qui il link diretto per scoprire tutti quelli che vi ho proposto qui sul blog.
E’ un piatto sano e super gustoso che si abbina a verdure fresche e a dell’ottimo pane indiano come il Naan, che abbiamo preparato quaalche giorno fa.
Di tutte le varianti che vi ho proposto questa di cannellini è senza dubbio la più delicata e, di conseguenza, quella che ha più bisogno di essere ben bilanciata.
Poca tahina, pochi ceci, poche spezie e più che altro abbinamenti sapidi che sappiano compensare il suo sapore delicato senza sormontarlo ma bensì esaltandolo in qualche modo.
Per questo motivo pomodorini secchi sott’olio e olive taggiasche sono a mio avviso uno dei migliori abbinamenti che si possono fare.
Un hummus, quello di cannellini, non solo molto delicato nel sapore ma anche nella consistenza: si presenterà infatti leggermente più morbido degli altri a causa della consistenza particolarmente morbida dei cannellini stessi.
Ovviamente l’esecuzione dell’hummus di fagioli cannellini è facilissimo come quella di tutti gli altri e per questo motivo non ho molto altro da aggiungere.
Spero che vogliate provare anche questa variante…io nel frattempo vi aspetto domani per una nuova ricetta e come al solito “che la creatività sia con voi!“
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi