iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Questa nuova settimana sarà all’insegna di quelle ricette che piaccino tanto a me, creative e aperte ad abbinamenti che potrebbero sembrare insoliti dai risultati sorprendenti: hummus con arachidi.
Hai mai pensato di aggiungere delle arachidi al tuo hummus tradizionale?
Se mi segue saprai che adoro gli hummus e che qui, sul blog ne ho proposti davvero di tutti i tipi.
Oggi torno sulla ricetta tradizionale a base di ceci e tahina e vado ad aggiungere semplicemente un ingrediente…le arachidi.
Ci sono due possibilità: se in casa si ha a disposizione del burro di arachidi si può certamente usare quello e magari aggiungere delle arachidi a pezzetti per dare una parte croccante e in questo caso si possono utilizzare sia le arachidi normali che quelle salate, tipiche da snack.
Altrimenti si possono semplicemente utilizzare le arachidi normali, che andranno pulite e frullate con tutti gli altri ingredienti.
Io per esempio, ho fatto così perché questa volta non avevo a disposizione del burro di arachidi già pronto.
I passaggi sono assolutamente identici a quelli che servono per la preparazione dell’hummus tradizionale: l’unica aggiunta che devi fare è appunto quella delle arachidi.
L’accortezza che serve avere per rendere questa ricetta perfetta è quella di fare un hummus davvero cremoso: aggiungere quindi il quantitativo di acqua consigliata nel procedimento.
L’hummus con le arachidi è ottimo con le verdure fresche e anche semplicemente gustato con delle foglie di insalata belga fresca.
Spero che possa piacerti come è piaciuto a me: mi sembra un’interessante variante all’hummus tradizionale per portare a tavola senza nessuna fatica qualcosa di diverso e di sicuramente sfizioso.
Ovviamente le arachidi hanno un apporto di calorie significante: in questo caso, più che mai, l’hummus è perfetto con le verdure e dovrebbe essere una sorta di pasto unico leggero.
L’importante, per mantenere l’equilibrio di cui qui tanto parliamo, è di non mangiarne tantissimo e poi farlo seguire da tante altre portate.
Ti lascio alla ricetta dell’hummus con arachidi e ti aspetto domani per scoprire insieme cosa ho pensato di creare con gli ingredienti scelti su Instagram la scorsa settimana con il Gioco degli Ingredienti che tanto sta piacendo a chi mi segui li…tu sei tra quelli?
“Che la creatività sia con te!”
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi