iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Oggi ti propongo una ricetta che crea seria dipendenza…di quelle che tutto subito, ti lasciano perplessa e poi, appena la assaggi…nulla..ti si apre un mondo nuovo: hummus al miso con pomodorini arrosto.
L’hummus al miso non è una mia idea, sul web se ne trovano di diverse versioni: qui di mio c’è la scelta di eliminare tutti gli ingredienti superflui che a mio gusto personale ci sono nelle altre ricette, per dare importanza solo a lui, il miso.
Il miso, come abbiamo già avuto modo di capire in questa ricettina sfiziosa e super light, è un condimento derivato dai semi della soia gialla, di origine giapponese, a cui spesso vengono aggiunti cereali come orzo (Mugi Miso) o riso (Kome Miso), segale, grano saraceno o miglio.
Il semplice miso di sola soia è detto Hatcho Miso ed è ricco di proteine, vitamine e minerali e fa molto bene alla nostra salute.
In questo caso, per l’hummus al miso con pomodorini arrosto ho usato solamente i ceci, il miso, il lime e poca paprika forte, senza utilizzare la tahina, ovvero la classica salsa di soia.
Il risultato crea dipendenza: l’hummus al miso è cremoso e molto saporito…si fa mangiare alla velocità della luce!
Se poi ci abbiniamo dei semplicissimi pomodorini pachino conditi con olio, sale e curry, cotti al forno e ben abbrustoliti con tutto il loro sughetto di cottura…beh…non ci sono più parole per descrivere la bontà.
Tutti questi sapori così semplici si uniscono per creare qualcosa di unico, nuovo e molto interessante.
Sono pronta a scommetere che la ricetta di oggi colpirà molto anche te.
Ti lascio a tutti gli hummus che ho proposto sino ad ora sul blog e come sempre ti aspetto giovedì con la proposta dolce della settimana…”che la creatività sia con te!“
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi