iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Se qualcuno mi conosce almeno un po’ saprà di sicuro che una delle cose a cui proprio non posso rinunciare è il gelato: estate e inverno, primavera e autunno…rimane sempre la mia più grande passione!
Voi cosa ne pensate? Condividete la mia passione?
Oggi vi propongo un gelato speciale perché l’ho realizzato per un mio amico intollerante al lattosio: non è mai troppo facile preparare i dolci per lui che siano davvero golosi e pienamente appaganti visto che latte, burro e panna sono ingredienti fondamentali nella maggior parte delle ricette dolci.
Niente però risulta impossibile…e come al solito basta fare appello alla creatività!
Per lui ho creato questo gelato preparato utilizzando latte e yogurt di capra.Non fate facce strane…già vi vedo! 😀
Se non mi credete sulla parola, provate a comprare almeno lo yogurt di capra…vi assicuro che è molto delicato, fresco e piacevole.
Il connubio poi con le prugne e le noci è interessante: entrambi gli elementi regalano alla ricetta croccantezza e un pizzico di acidità che nel complesso non guasta affatto.
Il gelato con latte e yogurt di capra alle prugne e noci è quindi un ottimo dessert che si può proporre a fine cena ma anche a merenda e in tutte le occasioni in cui si ha voglia di qualcosa di fresco e goloso capace di soddisfare le esigenze di tutti, anche quindi di chi è intollerante al lattosio.
1- per preparare questo gelato serve la gelatiera…personalmente sconsiglio sempre di preparare qualsiasi gelato con altri metodi se si vuole ottenere il risultato corretto e super goloso
2- ricordatevi di aggiungere le prugne tagliate a pezzettini solo all’ultimo in modo da preservarne la morbidezza soprattutto se volete servirlo subito (cosa che vi consiglio sempre)
Non c’è nulla di più bello e sfizioso che servire il gelato appena fatto, tanto morbido e cremoso al punto giusto.
Vi lascio quindi alla ricetta del gelato con latte e yogurt di capra con prugne e noci e come sempre “che la creatività sia con voi!”
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi