iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Oggi ti presento quella che ho chiamato la versione 3.0 della Galette des Rois, ovvero quella arrotolata che sta andando molto di moda quest’anno.
Nulla di troppo differente rispetto alla sua versione originale: usiamo sempre la sfoglia e scegliamo un impasto adatto e goloso.
In questo caso ho scelto una semplice crema pasticcera, cioccolato e scorza d’arancia.
Due rotoli di sfoglia, questa volta rotondi: si farcisce, si ricopre, si taglia, si arrotola e si inforna per circa 15 minuti, 190°, forno ventilato.
Non siamo troppo abituati a vedere questa forma ma trovo la variante di oggi divertente sia da fare con i bambini che da vedere, che, da mangiare: più leggera e molto golosa.
Consiglio di mettere sempre una piccola fava o un piccolo pistacchio o un’altra frutta secca, per rendere momento dell’assaggio più interessante.
Riassumendo:
piccole Galette alla crema di mandorla, come maxi lecca lecca che trovi qui, galette des rois mignon alle mele che trovi qui, o questa versione 3.0 con crema pasticcera, cioccolato e scorza di arancia?
Quale sceglierai?
Io ti auguro una buonissima prosecuzione delle vacanze natalizie, ormai quasi al termine, e ti aspetto da lunedì con una nuova e fitta programmazione di ricette per tutto l’anno nuovo…”che la creatività sia con te!”
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi