iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
La pasta Frolla salata è un impasto base molto utile e versatile: può infatti essere utilizzato sia per preparare saporitissime tartellette mignon o fondi per torte salate sia per preparare ottimi biscotti salati.
Sceglieremo l’impasto della Frolla salata per la preparazione di tartellette o fondi per torte salate quando vogliamo creare qualcosa di molto gustoso e friabile, effetto ben diverso dal semplice utilizzo della pasta Brisée, delicata, più compatta e croccante e dal sapore neutro.
La pasta Frolla salata una volta pronta se coperta bene con la pellicola trasparente si conserva una settimana in frigorifero e circa tre mesi in congelatore.
La preparazione di questo impasto base è piuttosto facile da seguire: una regola però deve essere seguita per ottenere un risultato perfetto:
Attenzione ai tempi: il burro deve montare con il parmigiano il tempo necessario a che diventi bianco e spumoso ma non un attimo di più perché la temperatura non deve salire troppo e il burro diventare troppo morbido e stesso discorso vale per quando si aggiunge la farina.
Anche in questo caso occorre lavorare il composto fino ad ottenere un impasto liscio e omogeneo senza prolungarsi oltre.
Vi lascio quindi alla ricetta della pasta Frolla salata e come al solito vi auguro “che la creatività sia con voi!”
tag
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi