iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Oggi vi propongo un’idea sfiziosa per la colazione della domenica: french toast con pan brioche, pesche e mirtilli.
L’estate volge verso il termine, in qualche regione d’Italia il fresco si fa sentire e le vancanze (per chi le ha fatte), purtroppo sono già un ricordo…cosa c’è di meglio se non coccolarsi e rincuorarsi un po’ con qualcosa di dolce e goloso?
E…quale potrebbe essere una delle occasioni migliori per concedersi queste coccole? Sicuramente la domenica mattina, per colazione o addirittura per il brunch da fare in tarda mattinata.
Il french toast è un grande classico che vanta innumerevoli varianti, una è proprio quella di oggi: pan brioche profumato (va benissimo quello comprato già fatto) e tanta frutta fresca di stagione come pesche e mirtilli a dare freschezza, uova, latte e tanta vaniglia per rendere il sapore finale più tondo e confortevole.
Pochissime mosse per una colazione della domenica sana e leggera e allo stesso tempo golosa e ricca.
Il french toast con pan brioche, pesche e mirtilli può essere servito sia tiepido che a temperatura ambiente…dipende molto dal gusto personale.
A me piace tiepido e adoro accompagnarlo ad un cappuccino preparato con del latte di mandorla…ricordiamoci che si tratta di una coccola…va benissimo “esagerare” un po’ 😀
Personalmente adoro la combo mirtilli e pesche, nulla vieta però di utilizzare i lamponi o addirittura le more…molto buone sono anche le fragole al posto delle pesche.
Che dire?
La ricetta è davvero facile e vuole essere uno spunto per la vostra coccola della Domenica mattina…non mi dilungo ancora ma, al contrario termino qui con un unico consiglio: aggiungete abbondante zucchero a velo e un filo di sciroppo d’acero…il vostro french toast con pan brioche, pesche e mirtilli vi regalerà senza dubbio piacevolissime sorprese di gusto!
Alla prossima ricetta e come al solito…“che la creatività sia con voi!”
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi