iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Eccomi ancora con un’altra ricetta pensata per il menù delle prossime feste natalizie e per una coccola da dedicare a noi quando siamo ispirati: formaggio fresco con pistacchi, semi di zucca e mirtilli rossi allo sciroppo d’acero e pepe.
Inutile dire che è facilissimo preparare questo colorato e super goloso antipasto, perfetto per la tavola di Natale e non solo.
La partenza va da se, è un formaggio buono, che deve essere fresco, cremoso e non acido… ho trovato un formaggio di latte di mucca a kmO che mi ha davvero entusiasmato…non va male nemmeno del formaggio fresco con latte di pecora o capra…dipende molto dal gusto personale.
Il mix che ho preparato è fatto con pistacchi non salati, semi di zucca e mirtilli rossi lavorati con sciroppo d’acero e pepe.
Il risultato è, secondo me, da vero effetto WOW: semplice, goloso, bello da vedere e buono da mangiare.
Io e Riccardo abbiamo poi pensato di proporvi questa ricetta come uno dei nostri Duetti che si possono trovare nella rubrica Mixolgy quindi potete trovare in abbinamento all’antipasto di formaggio fresco con ppistacchi, semi di zucca e mirtilli rossi con sciroppo d’acero e pepe un ottimo cocktail rinfrescante che pulisce il palato e invoglia a fare un altro assaggio.
Si tratta di un coktail con sciroppo di tamarindo, che si trova al supermercato, lime e tequila…super buono.
Se volete andare a sbirciare subito, ecco qui il link diretto al nostro Margarita al tamarindo.
Che ne dite?
Vi lascio come al solito il link diretto verso tutte le ricette per il periodo natalizio, vi aspetto domani con un’idea per la colazione sempre in mood assolutamente di Natale e vi esorto a leggere la facilissima ricetta del formaggio fresco con pistacchi, semi di zucca e mirtilli rossi allo sciroppo d’acero e pepe…“che la creatività sia con voi!”
#NATALEINCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi