iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Oggi vi propongo una ricetta facile e sfiziosa utilizzando i Fiori di Tonno Findus: Fiori di Tonno Findus alla piastra con insalata esotica di mango, papaya, mirtilli, olive taggiasche e fiori di capperi.
L’obiettivo con Findus è sempre lo stesso, ovvero dimostrare che partendo da prodotti di qualità si possono cucinare dei piatti facili, veloci, belli da vedere e buonissimi da mangiare!
I Fiori di Tonno Findus, teneri e carnosi, sono la parte migliore dei filetti.
Per garantirci tutta la qualità del Tonno a Pinne Gialle, Findus si impegna a pescarlo nelle acque profonde dell’Oceano Pacifico in modo sostenibile e certificato MSC, collaborando con Pacifical Wild Tuna per promuovere la pesca su banchi liberi così da ridurre il rischio di cattura accidentale di altre specie.
I pregiati Fiori di Tonno Findus sono ricchi di proteine, risultano ideali per un’alimentazione varia ed equilibrata e sono l’ingrediente perfetto per realizzare tante gustose ricette.
Scegliendo di utilizzare questo prodotto ci garantiamo la parte migliore dei filetti, la qualità del tonno Pinne Gialle del Pacifico, la certezza di mangiare del pesce senza additivi e la sicurezza sia del metodo di lavorazione che di confezionamento.
Ogni pacchetto viene infatti sigillato singolarmente e sotto vuoto.
Questo prodotto si trova facilmente nei supermercati, basterà farne una bella scorta e scegliere di utilizzarne un po’ ogni volta che vogliamo fare un secondo di pesce.
Oggi con i Fiori di Tonno Findus prepariamo un secondo di pesce facilissimo, colorato, leggero e perfetto per l’estate.
La cottura che ho scelto è quella alla piastra che sa esaltare al meglio tutte le ottime qualità di questo prodotto: basterà seguire le indicazioni riportate sulla confezione e in poche brevissime mosse il vostro piatto di tonno sarà pronto da mangiare.
Nel frattempo, potrete preparare una splendida insalata estiva a base di frutta, fiori di capperi e olive: sarà sufficiente pulire tutti gli ingredienti, tagliarli a pezzi regolari e condirli con una emulsione di olio, lime, menta fresca, sale e pepe.
Niente di più facile e veloce e nulla di più sfizioso e fresco, leggero e light, indicato quindi anche a chi sta seguendo, vista la prova costume che a breve ci coinvolgerà tutti, un regime di dieta controllata.
Vi lascio alla ricetta e come al solito “che la creatività sia con voi!”
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi