iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Oggi vi propongo una ricetta facile e sfiziosa utilizzando i Fiori di Branzino Findus: Fiori di Branzino Findus al forno con lime e pepe rosa, su crema di asparagi.
L’obiettivo è dimostrare che partendo da prodotti di qualità si possono sempre cucinare dei piatti ottimi, facili e veloci, belli da vedere e buonissimi da mangiare.
I Fiori di Branzino Findus, teneri e carnosi, sono la parte migliore dei filetti.
Findus con questo prodotto vuole garantire un livello di qualità eccellente e per questo ci spiega che per proporci la qualità e la freschezza del miglior branzino, alleva i pesci nelle acque del Mar Mediterraneo, senza utilizzo di antibiotici né mangimi OGM.
I branzini poi, vengono sfilettati ancora freschi e surgelati entro tre ore in modo da preservare totalmente sapore e consistenza: in più, i filetti vengono glassati con sola acqua a garanzia della più completa protezione.
I Fiori di Branzino Findus sono quindi un ottimo acquisto che ci garantisce pesce fresco di qualità anche quando non abbiamo tempo.
Questo prodotto si trova facilmente nei supermercati, basterà farne una bella scorta e scegliere di utilizzarne un po’ ogni volta che vogliamo fare un secondo di pesce.
Oggi prepariamo un piatto facilissimo e molto goloso che, impiattato con un minimo di cura, ci permette di fare una bellissima figura persino se abbiamo invitati per cena.
La cottura al forno dei filetti di branzino è facilissima: vi basterà seguire alla lettera le indicazioni riportate sulla confezione che suggeriscono di eliminare l’involucro protettivo del pacchetto, di disporre i filetti su una teglia da forno da posizionare sul ripiano centrale del forno, di condire con un po’ di olio che in questo caso sarà trasformato in una emulsione di olio, lime e pepe rosa e di cuocere a 220° in forno ventilato o a 230° nel forno tradizionale per 15 minuti.
Questi 15 minuti sono proprio il tempo che ci necessita per preparare la crema di asparagi.
Una volta pronto il tutto basterà disporre un po’ di crema di asparagi sul piatto, livellare bene la superficie e adagiare con cura un Fiore di Branzino Findus, guarnire con del pepe rosa, poco olio e le punte di asparagi e servire.
Niente di più facile e veloce e nulla di più sfizioso e fresco, leggero e indicato quindi anche a chi sta seguendo, vista la prova costume che a breve ci coinvolgerà tutti, un regime di dieta controllata.
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi