iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Tra la vita sedentaria che ci fa fare obbligatoriamente il Covid e il fatto che è appena passata la Pasqua con tutte le leccornie che si porta di solito dietro, oggi, ripartiamo con qualcosa di molto semplice e super veloce, sano e allo stesso tempo gustoso: fave, piselli e uova al tegamino con curcuma e menta.
Va da sè che se non amate la curcuma potete utilizzare un’altra spezia: ottima la paprika come il curry.
Per preparare questo facilissimo secondo, considerata la stagione consiglio vivamente di utilizzare fave e piselli freschi e stesso discorso vale anche per la menta…molto meglio se fresca.
entrambe le verdure vanno prima sbollentate in acqua per 8 minuti e poi passate sotto l’acqua fredda per preservarne colore e grado di cottura.
Con qualcosa di accompagnamento, magari un pezzo di buon formaggio, questa ricetta può rappresentare un vero e proprio piatto unico sostanzioso ed equilibrato.
Se non avete né i piselli né le fave ma vi piace l’idea di questo secondo potete cimentarvi in una seconda versione con zucchine e pomodori (possibilmente pachino).
Unico segreto per un colpo di coda che fa la differenza per il nostro piatto di fave, piselli e uova al tegamino con curcuma e menta è utilizzare la fiamma davvero vivace…potrete godervi il croccante della base mixato con l’uovo ancora morbido (se gradite).
Non mi resta quindi che lascirarvi alla ricetta di oggi delle fave, piselli e uova al tegamino con curcuma e menta e come al solito augurarvi “che la creatività sia con voi!“
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi