iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Considerato che Halloween è alle porte e siamo in pienissima stagione delle zucche, io e Riccardo, il nostro Bartender, abbiamo pensato di proporre un interessantissimo drink alla zucca al profumo di rosmarino.
Cremoso ma non troppo, forte ma non troppo, tanto stuzzicante: perfetto per il dopo cena o per il tardo pomeriggio, magari durante il fine settimana, dove ci va di concederci una coccola particolare rigorosamente homemade.
Gli ingredienti utilizzati non sono molti, la facilità di esecuzione è tanta…serve solo organizzarsi per preparare la base di zucca, zucca che deve cuocere in forno senza alcuna aggiunta di ingredienti.
Si frulla, si filtra e poi si utilizza per il nostro drink.
Da tenere presente che questa base dura in frigorifero alcuni giorni, meglio ancora se ci si aggiunge qualche goccia di liquore che aiuta a conservare il tutto.
Abbiamo poi la preparazione dello sciroppo al rosmarino, una nota importante del nostro drink.
Anche per lo sciroppo, occorre agire prima perché ha bisogno del suo tempo per riposare e insaporirsi.
Un bordo di pepe nero da la spinta finale: non invasiva ma sicuramente di carattere, un sapore che riesce ad equilibrare il drink alla zucca al profumo di rosmarino e a renderlo davvero piacevole.
Che dire…è piuttosto facile, non è troppo forte, è anche bello da vedere…direi di provarlo proprio in questo fine settimana di Halloween.
Vi lascio il link diretto alla categoria dedicata alla Mixology e come al solito vi aspetto sempre qui per delle nuove ricette… “che la creatività sia con voi!”
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi