iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Oggi inizia ufficialmente la mia carrellata di dolci senza cottura pensati per una estate golosa e spumeggiante: cremoso allo yogurt greco con chantilly al croccante di mandorle e limone e ciliegie spadellate.
La base è di savoiardi: io ho usato quelli bicolore ma vanno benissimo i classici.
La bagna per i savoiardi è semplicemente il succo prodotto dalle ciliegie spadellate.
Il cremoso allo yogurt greco da al dolce la giusta nota acidina ed è preparato semplicemente lavorando la panna con lo yogurt greco.
Il croccante, lo abbiamo già preparato tante volte: sempre stessa procedura ovvero si versa lo zucchero semolato in una padella non si tocca nulla per alcuni minuti, appena lo zucchero inizia a sciogliersi si versano le mandole con la pelle e tagliate grossolanamente al coltello e la scorza del limone.
In questo caso mescoliamo quando lo zucchero è quasi del tutto sciolto: pochi minuti e il nostro croccante è pronto da versare su una superficie come un piccolo foglio di carta da forno.
Per la chantilly basterà frullare il croccante una volta freddo, si monta la panna e si unisce delicatamente la polvere grossolana di croccante per concludere un dolce che scommetto ti sorprenderà ad ogni boccone.
Le ciliegie vanno snocciolate e spadellate con poco zucchero.
E poi…ehhh c’è un piccolo segreto: un cuore di spalmabile alle mandorle.
Se ne hai un vasetto a casa o ti va di comprarlo va benissimo, altrimenti puoi omettere questo ingrediente per un doppio strato di cremoso allo yogurt greco.
Che ne dici?
Spero davvero possa incuriosirti.
Io ti aspetto lunedi con una nuova ricettina lasciandoti alla lettura del procedimento completo del mio cremoso allo yogurt greco con chantilly al croccante di mandorle e limone e ciliegie spadellate.
Per altri dolci golosi…ecco il link diretto.
“Che la creatività sia con te!”
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi