iscriviti alla newsletter
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi
Abbiamo recentemente visto come si prepara la ricetta originale del guacamole, crema di avocado condita semplicemente con peperone verde piccantissimo e lime, oggi vediamo una variante molto interessante della stessa ricetta: crema di avocado e fagioli cannellini al profumo di lime.
E’ come tutti questi tipi di salse un’idea sfiziosa, facile e super veloce per l’estate: ottima con delle verdure fresche o con dei crostini o della semplice focaccia…con lei si rischia di fare un pasto intero.
Il procedimento è direi banale: si uniscono tutti gli ingredienti e si frulla più o meno in base a quanto si desidera vellutata la crema: io, questa, la frullo tantissimo! 😀
Per quanto riguarda il lime…in questo caso consiglio di andarci piano…aggiungetene un po’ alla volta sino ad ottenere il sapore che più vi aggrada.
Come al solito non dimenticatevi di utilizzare SOLO avocado maturi…piuttosto optate per altre ricettine.
Per quanto riguarda i cannellini, io utilizzo quelli già cotti pronti all’uso: in casa non mancano mai perché si possono declinare in tanti modi e aiutano nelle situazioni di emergenza sempre in agguato.
Che dire…siamo ad agosto, voi sicuramente sarete in vacanza…non mi prolungo molto…però vi invito a provare la ricetta una di queste sere…potete portarla anche in spiaggia e mangiarla comodamente con focaccia e verdure.
Non mi resta che lasciarvi alla ricetta della crema di avocado e cannellini al profumo di lime, facile e veloce da preparare augurandovi come al solito…”che la creatività sia con voi!”
#INCUCINASTAISENZAPENSIERI
Iscriviti alla Newsletter per avere consigli, ricette inedite e per rimanere aggiornata su novità e servizi